Appello a partecipare all’organizzazione delle Giornate dei caffè narrativi 2021
Il fine settimana del 11/12/13 giugno 2021, la Rete caffè narrativi lancia le Giornate nazionali dei caffè narrativi. Scuole, sale multiuso, bar e spazi di co-working di tutta la Svizzera saranno animanti dalle voci e dalle risate di gruppi eterogenei di persone che si racconteranno reciprocamente alcuni aneddoti della loro vita. Sul tema di sicuro tutti avranno qualcosa da dire: «Vicende di vita».
Con questa iniziativa la Rete persegue obiettivi a lungo termine: aumentare la visibilità del metodo del caffè narrativo, far sperimentare la sua efficacia e rafforzare la coesione sociale.
Con le Giornate nazionali dei caffè narrativi intendiamo avviare un movimento e promuovere una società in cui:
- le persone provenienti dagli ambienti più diversi dialogano e acquisiscono nuove prospettive;
- le persone interessate hanno la possibilità, nel ruolo di moderatrici (con un po’ di esercizio e sostegno!), di mettere in relazione tra di loro le storie di vita dei partecipanti.
Desiderate aderire al team organizzativo e dare il vostro contributo alle Giornate? Cerchiamo persone per la moderazione dei caffè narrativi, nonché enti che mettano a disposizione uno spazio adeguato. Inviate una e-mail a rhea.braunwalder@netzwerk-erzaehlcafe.ch, parola chiave «Giornate dei caffè narrativi».