Giornate dei caffè narrativi dal 17 al 19 novembre 2023: sintesi

  • Nel fine settimana dal 17 al 19 novembre, in tutta la Svizzera si terranno dei caffè narrativi sulla tematica dell’ascolto.
  • I caffè narrativi si svolgeranno in un luogo aperto al pubblico, ad esempio in una biblioteca, un museo o un caffè. Se non diversamente specificato, saranno gratuiti.
  • Con le Giornate dei caffè narrativi 2023 l’associazione Rete caffè narrativi lancia un importante segnale a favore di una Svizzera eterogenea e contro la solitudine. Raccontare e ascoltare unisce: grazie al formato del caffè narrativo i pregiudizi si riducono e si sviluppa l’empatia verso il prossimo. Le persone si sentono accolte e apprezzate.

Preparazione

Hai bisogno di aiuto? Valentina Pallucca della Rete caffè narrativi sarà lieta di aiutarti.


Candidatura per un caffè narrativo a partire da ottobre 2023

Qui trovate i materiali per la comunicazione per la pubblicità locale:

Avete bisogno di aiuto per la comunicazione? Valentina Pallucca del Rete caffè narrativi sarà lieta di aiutarvi.


Svolgimento dal 17 al 19 novembre 2023

  • Utilizzare la guida sul tema Ascoltare. Zuhören. Écouter. (Scaricare Word, PDF)
  • Durante le Giornate dei caffè narrativi dal 17 al 19 novembre 2023 moderatori e moderatrici esperti/e saranno disponibili per una conversazione telefonica allo scopo di discutere di eventuali momenti difficili, toccanti o particolari vissuti durante la moderazione. Il colloquio sarà riservato.

Retrospettiva il 27 novembre 2023

Dopo le Giornate dei caffè narrativi invitiamo i moderatori e le moderatrici a fare un bilancio dell’incontro divulgativo. Cosa è andato bene? Cosa meno? Cosa si dovrebbe considerare per il prossimo evento?